Sono aperte le iscrizioni per corsi e concorsi

Relazione di Presentazione

Comunicazione del Presidente dell'Ente Fiera Video di Presentazione

La provincia di Foggia, malgrado detenga la percentuale maggiore di strutture ricettive per la ristorazione, l’alberghiero, il turismo all’aria aperta in rispetto alle altre province della Puglia, è vacante di una manifestazione che proponga agli Stessi Operatori una fiera specializzata che coinvolga anche i privati alla ricerca di nuove idee di Impresa.

Alla luce di quanto su esposto, un nostro ufficio marketing si è occupato di verificare se esistevano i presupposti per realizzare, nel nuovo quartiere fieristico di Foggia, una manifestazione SPECIALIZZATA, a carattere Nazionale, che dia delle risposte concrete alle tante esigenze delle migliaia di medie e piccole aziende del settore che per ragioni diverse sono impossibilitate a visitare quelle specializzate già insistenti nel centro nord Italia.

Il riscontro ottenuto è stato notevole e tale, da mettere subito in attivo un piano marketing ed un piano di comunicazione per coinvolgere le Aziende, potenziali espositrici e gli Operatori del Settore per invitarLi a visitare la manifestazione ed a concentrare in essa i loro affari.

La manifestazione è stata denominata: ”G. A. T. E. acronimo di Gestione, Accoglienza, Tecnologie, Risparmio Energetico ed Eventi, senza trascurare il GUSTO, l’Enogastronomia ed il Territorio; si rivolge a Visitatori Privati ed agli Operatori economici dei seguenti settori:
♦ Turismo in tutte le varie forme (balneare, religioso, archeologico, culturale, enogastronomico);
♦ Sport e Tempo libero.

La ormai ultra decennale esperienza della ns Azienda, nell’organizzare manifestazioni di successo sia in Foggia e provincia che altrove, ci ha permesso di delineare e stabilire le seguenti linee guida:
♦ La manifestazione sarà di 4 giorni;
Possibilità di vendita diretta per gli Operatori della Gastronomia e per chi lo ritiene;
♦ Due giorni riservati agli Operatori e due giorni riservati ai Visitatori privati;
♦ L’ingresso sarà Gratuito, su invito ritirabile anche all’ingresso del quartiere fieristico;
♦ Un piano di comunicazione molto incisivo pianificato sulle regioni più vicine alla Puglia: Calabria, Basilicata e Molise, Campania;
♦ Un coinvolgimento dei Giornalisti locali e nazionali operanti nel mondo della televisione, della carta stampata e del web, in tutte le attività della Manifestazione;
♦ Convenzioni vantaggiose con Hotel, Bed & Breakfast, Ristoranti, Enoteche ecc., permetteranno agli Espositori di soggiornare con gusto nella ns Daunia e di portare con sé a fine manifestazione anche il ricordo positivo di un Territorio ricco di opportunità e da rivisitare magari prenotando una VACANZA.

Quanto su esposto, consentirà alla manifestazione “G.A.T.E.” & Gusto di ottenere il successo che merita ed a tutti gli Espositori, di partecipare ad una manifestazione che proporrà un modo nuovo di fare FIERA, difatti, sarà “la prima Fiera Nazionale dove espongono produttori di beni e servizi che compongono l’intera Filiera, con ingresso gratuito e consentito distintamente agli Operatori di Settore ed ai Privati alla ricerca di nuove idee di impresa.

  

Indietro

TIENITI INFORMATO COME NOI, SEGUI LE NEWS DAL MONDO