PIA Turismo Regione Puglia

Solutiongroups srl 02-04-2024

PIA Turismo Regione Puglia 

In arrivo il bando PIA Turismo della Regione Puglia finalizzato all’ampliamento, l’ammodernamento e la ristrutturazione di immobili destinati o da destinarsi alle attività turistico alberghiere. 
L'Avviso comprende investimenti produttivi per migliorare e sviluppare il settore turistico attraverso diverse tipologie di interventi:

a. Creazione di nuove strutture alberghiere per l'accoglienza turistica.

b. Ampliamento, modernizzazione e ristrutturazione di strutture alberghiere esistenti per migliorarne la qualità e la classificazione.

c. Realizzazione di nuove strutture alberghiere con almeno 7 camere, mediante lavori di manutenzione straordinaria, consolidamento e restauro di edifici storici o artistici.

d. Ristrutturazione di edifici rurali, masserie, trulli, torri e fortificazioni per trasformarli in strutture alberghiere con almeno 7 camere.

e. Recupero di edifici abbandonati o in stato di degrado per creare strutture turistiche come ostelli, strutture congressuali, sportive, culturali o ricreative.

f. Interventi mirati a migliorare l'offerta turistica del territorio con l'obiettivo di ridurre la dipendenza dalla stagionalità dei flussi turistici.

I Programmi Integrati di Agevolazione Turismo devono riguardare programmi di investimento di importo complessivo delle spese e dei costi ammissibili compresi tra 5 milioni di euro e 40 milioni di euro.