Sono aperte le iscrizioni per corsi e concorsi

Blog

COMUNICATO STAMPA
Siamo lieti di comunicarVi che dopo il SUCCESSO ottenuto nella scorsa edizione appena chiusa, siamo pronti per accogliere le adesioni di partecipazione per la DECIMA EDIZIONE.
La prossima edizione sarà come sempre innovativa in rispetto alla precedente per offrire a tutti gli OPERATORI Visitatori la possibilità di raccogliere tutte le informazioni UTILI E NECESSARIE per un azienda di SUCCESSO.
Al link di questo sito "PRESENTAZIONE FIERA", avrete modo di scoprire cosa abbiamo messo in programma PER LA PROSSIMA Edizione.

GATE & GUSTO 2020 RADDOPPIA GLI SPAZI ESPOSITIVI, si prevedono oltre 600 Espositori provenienti da tutta EUROPA, 30 Concorsi Internazionali per tutte le categorie: Cucina, Pasticceria, Gelateria [...]

[DEBUG: AutoReadMore fired here]

Leggi tutto: GATE & GUSTO 2020 RADDOPPIA

GRANDE SUCCESSO PER LA - Nona Edizione di GATE & GUSTO “Stop and Start”

e La Prima Edizione di TERRE E SOLE “Il mediterraneo Food Festival”

L’idea quest’anno, di far ospitare a GATE & GUSTO “www.fieragate.it” la Prima Edizione di TERRE E SOLE il “Mediterraneo Food Festival”, “www.terreesole.it” presso l’Ente Fiera di Foggia, si è rivelata un’idea di successo.

Abbiamo affrontato temi importanti sulla società moderna, su come vive in il contesto alimentare in cui, non vi è più un’educazione all’alimento e questo comporta incertezze ed inquietudine.

Sono molte le motivazioni che spingono la società ad approcciarsi in modo inadeguato al cibo, sono motivazioni fisiologiche, ambientali, famigliari e culturali.

Ciò comporta [...]

[DEBUG: AutoReadMore fired here]

Leggi tutto: CHIUDE I BATTENTI CON SUCCESSO LA NONA EDIZIONE

05/03/2019
OBIETTIVI: Sostenere la crescita  economica  ed  occupazionaledelle regioni del Mezzogiorno, attraverso  l’individuazione  dimisure  incentivanti  per  i  giovani  imprenditori.

TERRITORIO BENEFICIARIO Abruzzo,  Basilicata,  Calabria,  Campania,  Molise,  Puglia, Sardegna e Sicilia.

SOGGETTI BENEFICIARI SONO:
  Soggetti di età compresa tra i 18 ed  i45 anni, che:  a) risiedono nelle regioni di cui sopra, al  momentodella presentazione della domanda, o  vitrasferiscano  la  residenza entro  sessanta giorni dalla  comunicazione  del   positivo esitodell’istruttoria (centoventi, se residenti all’estero);b) non siano titolari di un contratto di lavoropresso un altro soggetto;c)imprese individuali/società che, al momento di [...]

[DEBUG: AutoReadMore fired here]

Leggi tutto: RESTO AL SUD MISURA A FAVORE DEI GIOVANI IMPRENDITORI NEL MEZZOGIORNO

 A fronte del rischio a cui oggi assistiamo di un progressivo impoverimento della “tavola” in termini di “valore” e di conseguenza il drammatico svilimento delle forme di rapporto sociale legate all’alimentazione, quattro sono i temi che, dall’analisi condotta, ci appaiono più rilevanti per ritrovare un approccio all’alimentazione più sereno e sostenibile: il recupero di un’autentica dimensione di socializzazione, nella consapevolezza che la convivialità gioca un ruolo fondamentale nel favorire il tramando generazionale ed un approccio equilibrato all’alimentazione; l’accessibilità, vale a dire la possibilità da parte dei consumatori di accedere a un’off­erta alimentare ampia e di qualità; la progressiva evoluzione di naturalità, da [...]

[DEBUG: AutoReadMore fired here]

Leggi tutto: IL FUTURO DELLA CUCINA ITALIANA "Una Questione Sociale"

ESSERCI SIGNIFICA INCONTRARE IL SUCCESSO

[DEBUG: AutoReadMore fired here]

Il riso italiano è una risorsa preziosa e noi italiani lo sappiamo bene. Da sempre siamo il primo produttore europeo, con oltre cento varietà coltivate e un milione di tonnellate prodotte nell’ultima campagna. Ogni varietà si declina in una tradizione culinaria che racconta un pezzo del nostro territorio: dal supplì all’arancina, dalla paniscia al risotto, dal sartù alla tiella, specialità diverse che uniscono lo Stivale delineandone la storia, la cultura, l’identità.
L’Associazione Professionale Cuochi Italiani (APCI) insieme a Associazione Italiana Ambasciatori del Gusto, CHIC, Federazione Italiana Cuochi (FIC), Jeunes Restaurateurs Italia (JRE), e Le Soste vogliono contribuire a sostenere le produzioni nazionali con l’uso delle varietà [...]

[DEBUG: AutoReadMore fired here]

Leggi tutto: UN IMPERATIVO TUTELARE IL RISO ITALIANO

[DEBUG: AutoReadMore fired here]

La proposta di Slow Food Italia ai Ministri della Salute e dell’Istruzione: «Per combattere obesità e sovrappeso infantili inserire l’educazione alimentare e sensoriale nei programmi scolastici, a partire dalle mense»

«Ripartire dall’educazione alimentare e sensoriale per abituare il palato dei bambini ai gusti naturalmente dolci. Inserire nei programmi scolastici percorsi che permettano ai più piccoli di riconoscere i sapori autentici degli alimenti, fare pratica con la stagionalità dei prodotti, imparare a definirne la qualità. Ed è possibile farlo a partire da un sistema di mense scolastiche i cui capitolati d’appalto non guardino solo alle questioni economiche ma anche ai concetti di sostenibilità e rapporto con il territorio, oltre [...]

[DEBUG: AutoReadMore fired here]

Leggi tutto: La proposta di Slow Food Italia ai Ministri della Salute e dell’Istruzione

TIENITI INFORMATO COME NOI, SEGUI LE NEWS DAL MONDO