A breve conoscerete le nostre Novità

Blog

Bonus chef, credito di imposta per cuochi autonomi o dipendenti in Legge di Bilancio 2021
Bonus chef, arriva un credito di imposta del 40% delle spese per l'acquisto di beni durevoli e corsi di aggiornamento destinato a cuochi che operano come lavoratori autonomi o dipendenti presso alberghi e ristoranti. La novità è contenuta nella Legge di Bilancio 2021.
Bonus chef, tra le novità in arrivo con la Legge di Bilancio, che dovrà essere approvata entro l’anno, c’è spazio anche per un credito di imposta pari al 40% delle spese sostenute tra il 1° gennaio e il 30 giugno 2021 per beni strumentali durevoli e corsi di aggiornamento destinato a cuochi che operano sia come lavoratori autonomi che come dipendenti presso alberghi e ristoranti.
[...]

[DEBUG: AutoReadMore fired here]

Leggi tutto: Bonus chef, credito di imposta per cuochi autonomi o dipendenti

MISURE PER IL SUD E POLITICA DI COESIONE

Viene inoltre estesa la platea dei beneficiari della misura agevolativa “Resto al Sud”, elevando da
45 a 55 anni l’età massima degli imprenditori potenzialmente beneficiari.

MISURA DI SOSTEGNO ALLA LIQUIDITÀ

Con un correttivo la cui efficacia è subordinata all’autorizzazione della Commissione Europea, viene
allungata a 15 anni la durata dei finanziamenti fino a 30 mila euro garantiti al 100% dal Fondo
di Garanzia, secondo la disciplina prevista dal Decreto Liquidità.

Il beneficiario dei finanziamenti - già concessi alla data di entrata in vigore della Legge di Bilancio - può chiedere il prolungamento della durata fino a 15 anni, con l’adeguamento della componente Rendistato del tasso d'interesse [...]

[DEBUG: AutoReadMore fired here]

Leggi tutto: MISURE PER IL SUD E POLITICA DI COESIONE

Assunzioni agevolate: tutti gli sgravi per le imprese

Apprendistato 2020-2021L’art. 11 bis del ddl di conversione in legge del Decreto Ristori, proroga al 2021 lo sgravio contributivo al 100% introdotto dalla Manovra 2020 (comma 9 legge 160/2019) applicabile nelle piccole imprese fino a 9 dipendenti che assumono con contratto di apprendistato di primo livello per la qualifica e il diploma professionale, il diploma di istruzione secondaria superiore e il certificato di specializzazione tecnica superiore. L’esonero contributivo si applica per tre anni, dopo i quali si applica un’aliquota contributiva pari al 10%.

Sul fronte dell’apprendistato ricordiamo che restano in vigore gli incentivi previsti dalla manovra 2018 (commi 108 e seguenti [...]

[DEBUG: AutoReadMore fired here]

Leggi tutto: Assunzioni agevolate: tutti gli sgravi per le imprese

I numeri Enit confermano la 2020 come “l’estate italiana”: che sia al mare o in montagna, si va alla ricerca di cultura, relax e buon cibo

    L’estate Made in Italy degli italiani, Un’estate tutta italiana: come da previsione, la maggior parte degli italiani, il 97%, quest’anno ha deciso di trascorrere le proprie vacanze nel Belpaese, scegliendo celebri località di mare e di montagna, alla ricerca di relax e buon cibo.

    Ma, complice anche il prolungamento della bella stagione, gli italiani continueranno a partire anche in autunno: è, in breve, la fotografia scattata dai dati Enit-Agenzia Nazionale del Turismo.

    Il 58% degli italiani partirà per le vacanze quindi in autunno, per la maggior parte ancora al mare (57%) o in [...]

[DEBUG: AutoReadMore fired here]

Leggi tutto: Il 97% degli italiani è rimasto nel Belpaese per le vacanze. Che non sono...

L’F&B fa meglio dell’economia nel suo insieme

In questi mesi si è ripetuto spesso che il Food & Beverage è andato meglio della media dell’economia: è veramente così? E come si chiuderà l’anno? Vediamo i dati. Secondo le medie delle previsioni di diversi analisti calcolate dal sito specializzato Statista, e aggiornate ad agosto 2019 per tenere conto dell’impatto del Covid, a livello globale il settore dovrebbe chiudere il 2020 con un fatturato superiore a 236,5 miliardi di dollari, in netta crescita rispetto ai 155,5 miliardi del 2019, un balzo addirittura del 52,1%.

Dopo questo picco, nei prossimi anni l’incremento si consoliderà ulteriormente: l’anno prossimo il settore farà segnare un +15,4%, raggiungendo i 272,9 miliardi [...]

[DEBUG: AutoReadMore fired here]

Leggi tutto: Fatturato più che raddoppiato entro il 2024 per il Food & Beverage mondiale

Il tempo è patrimonio di conoscenze: Gate & Gusto cambia e si propone in edizione speciale come intermezzo a nuove esperienze dinamiche sul turismo.

Le giornate prescelte sono una chiara espressione della trasformazione del format: la formula Stop & Start del 2020 apre il sipario sulla struttura rinnovata Gate & Gusto nelle giornate del 18,19,20 Ottobre.

L’edizione Stop & Start premia il contatto con l’Operatore con un programma flessibile che punta all’interconnessione tra l’area espositiva e le nuove proposte My Gate & Gusto e Stop and Start Project.

L’operatore in visita a Gate & Gusto Stop and Start è proiettato nell’universo dell’Hospitality grazie al coinvolgimento delle eccellenze dell’industria turistica [...]

[DEBUG: AutoReadMore fired here]

Leggi tutto: GATE & GUSTO #fieragate10

GATE & GUSTO conferma il suo appuntamento annuale.                                             La PUGLIA, il CENTRO SUD ITALIA e tutta l'ITALIA continuerà ad offrire agli OPERATORI DETERMINATI e VINCENTI, tutte quelle opportunità commerciali tanto attese.

Siamo a lavoro per promuovere GATE & GUSTO SPECIAL EDITION su tutti i media anche televisivi, per continuare ad essere una fiera UNICA e VINCENTE!

Un augurio di Buon lavoro dal Team organizzativo                                                   FIERA GATE & GUSTO STOP AND START SPECIAL EDITION

[DEBUG: AutoReadMore fired here]

ORDINANZA DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA
N. 255 del Registro
OGGETTO : D.P.C.M. 17 maggio 2020

– Riapertura con decorrenza immediata di strutture termali e centri benessere, Accompagnatori e guide turistiche, Circoli culturali e ricreativi; con decorrenza dal 15
giugno, Cinema e spettacoli dal vivo (al chiuso e all’aperto), Servizi per l’infanzia e l’adolescenza; Attività congressuali e grandi eventi fieristici.
Approvazione Linee guida regionali contenenti le misure di prevenzione e contenimento idonee a consentire la riapertura, nonché contenenti nuove misure o l’aggiornamento e l’integrazione di misure di prevenzione e contenimento per alcune attività (manutenzione del verde, noleggio veicoli ed altre attrezzature, commercio al dettaglio su [...]

[DEBUG: AutoReadMore fired here]

Leggi tutto: ORDINANZA DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA

Enti Partner 2020

Sponsor Partner 2020

TIENITI INFORMATO COME NOI, SEGUI LE NEWS DAL MONDO